​Soluzioni per il 2017 per i tuoi esterni

Pubblicato il 24/01/2017


Le tende da sole per esterni sono la soluzione per chi vuole creare una zona d’ombra e accogliente nella tua casa. Ottima copertura per un terrazzo o un balcone, le tende da sole per esterni possono essere utilizzate anche in prossimità del giardino di casa, sull’ingresso o per riparare delle finestre troppo esposte ai raggi solari. I modelli disponibili presso il nostro store sono molteplici e in grado di rispondere al meglio alle varie esigenze e gusti del cliente. Di seguito i modelli per il nuovo anno, proposti dai vari brand specializzati nel settore.

Le tende da sole per esterni permettono di creare delle zone riparate e accogliente e anche arredare il terrazzo parte dell’arredo della casa. Ma oltre all’aspetto pratico e i benefici che le tende da sole rappresentano, prima di procedere all’acquisto bisogna tenere in considerazione alcuni fattori importanti.

La prima cosa da valutare è la scelta del tessuto. I tessuti naturali, come il cotone, sono particolarmente delicati e rischiano col tempo di strapparsi e deteriorarsi. Le fibre 100% in acrilico e il pvc sono molto più resistenti: sono idro e oleo repellenti, non scoloriscono col passare del tempo e non si strappano.

Per quanto riguarda i colori più utilizzati, bisogna tener conto che quelli scuri creano maggior resistenza, ma hanno lo svantaggio di attirare molto di più il calore, rispetto a quelli chiari.

Le tende da sole a caduta sono le più gettonate, soprattutto per il terrazzo: questo modello permette di creare una protezione frontale e laterale, facendo scendere il tessuto verticalmente. Ci sono poi le tende a capottino che vengono utilizzate per riparare porte vetrate o finestre. Per coprire spazi ampi, come grandi terrazzi o angoli del giardino adiacenti alla casa, vengono utilizzate le tende a pergolato e le tende ad attico.



Categorie blog